Seleziona una pagina

Dopo Messico, Irlanda e Argentina è il turno della Germania. Con un appuntamento dedicato al paese tedesco, che ospita oltre 32 mila sardi (dati Aire 2017), proseguono gli appuntamenti organizzati da Acli e CREI Acli (Comitato Regionale Emigrazione e Immigrazione) sulle opportunità offerte da un periodo di studio, lavoro e vacanza all’estero.

Mercoledì 24 ottobre, a partire dalle 18.00 nella sede di via Roma 173 a Cagliari, si terrà un seminario dedicato alla Germania che vedrà la partecipazione di Alexandra Porcu, Presidente del circolo dei sardi di Berlino. Grazie alla sua testimonianza sarà possibile avere un’idea più chiara delle opportunità, ma anche delle difficoltà che riserva la vita nel paese tedesco.

Nel corso dell’evento il presidente delle Acli provinciali e di CREI Mauro Carta esporrà i dati Aire (Anagrafe Italiana dei residenti all’Estero) sull’emigrazione sarda in Germania e parlerà dei progetti Acli con l’estero. Il workshop è gratuito ma è richiesta l’iscrizione.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o attraverso la mail acliprovincialicagliari@gmail.com