Seleziona una pagina

Si intitola “Emigrati sardi… in Onda” il nuovo programma radiofonico che inizierà il 7 aprile su Radio Onda Stereo. Saranno sei puntate, a cura del Crei Acli Sardegna in collaborazione con la Regione, durante le quali gli emigrati sardi racconteranno le proprie esperienze e i luoghi dove vivono. In ogni puntata sarà presentata la località straniera con le sue peculiarità e, soprattutto, si parlerà di turismo.

Nella prima puntata si parlerà di Barcellona e in collegamento diretto ci sarà Maurizio Piroddi, insegnante originario di Gairo emigrato da tre anni a Barcellona. Piroddi è anche presidente del circolo dei sardi “Assotziu de sos sardos in Catalunya”. Gli interventi musicali saranno con cantanti legati in qualche modo a Barcellona come, ad esempio, Alvaro Soler, il sardo Carlo Doneddu, oppure il ricordo della soprano Montserrat Caballè in duetto con Freddie Mercury.

“Emigrati sardi… in Onda” è un programma settimanale che si tiene su Radio Onda Stereo, il mercoledì alle ore 17 e, in replica, il sabato mattina alle ore 9. La regia è di Giuseppe Niolu.