Avviso Realizzazione del logotipo “Casa Sardegna”

CREI ACLI Sardegna (Comitato Regionale Emigrazione Immigrazione) con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e nell’ambito del Progetto Regionale “Casa Sardegna”, ha il piacere di invitarVi a partecipare alla selezione per la realizzazione di un nuovo logotipo da utilizzare per le attività di comunicazione e promozione.

 

Il logotipo dovrà esprimere l’essenza della Sardegna, rifletterne le peculiarità e gli aspetti ed elementi che meglio possono rappresentare la nostra Isola. In particolare, dovrà evidenziare il tema dell’emigrazione, la Regione Sardegna (attraverso la bandiera) e il Nuraghe, secondo i criteri e le modalità previste dall’Avviso pubblico (allegato).

 

Le proposte saranno valutate da una Commissione composta da (1) un rappresentante del CREI ACLI, da (1) un rappresentante della Regione Sardegna, Assessorato al Lavoro, e da (1) un esperto di comunicazione indicato dal CREI ACLI. Il candidato che otterrà il punteggio maggiore riceverà un corrispettivo dell’importo di € 9.000,00.

 

La candidatura dovrà pervenire esclusivamente via PEC all’indirizzo crei.acli@pec.it entro e non oltre le ore 23:59 del 7 agosto 2022 indicando nell’oggetto “Realizzazione del Logotipo Casa Sardegna”.

 

Alla PEC dovrà essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione:

  • Allegato 1: Domanda di partecipazione (modulistica in allegato);

  • N. 1 elaborato grafico del marchio/logotipo a colori (libero da copyright), formato da un unico file contenente quattro pagine (tavole) in A3 orizzontale (420 x 297 mm), formato PDF in alta risoluzione a 300 dpi:

    • TAVOLA 1: Conterrà il marchio/logotipo stampato a colori con la versione ridotta in bianco e nero.

    • TAVOLE 2 – 3: Conterranno le possibili declinazioni del marchio/logotipo (immagine coordinata, home page sito internet, App, carta intestata, busta, biglietto da visita, merchandising etc.).

    • TAVOLA 4 ELABORATO RAZIONALE CREATIVO: Conterrà una breve relazione che descriverà le ragioni delle scelte progettuali, eventualmente con l’ausilio di immagini e schizzi.

  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità;

  • Curriculum professionale/aziendale e portfolio dei lavori grafici.

 

Richieste di maggiori informazioni o chiarimenti potranno essere inoltrate all’indirizzo avvisi.creiacli@gmail.com entro e non oltre le ore 13:00 del 3 agosto 2022.

Allegato 1_ Domanda di partecipazione

Avviso_Realizzazione_logotipo_Casa_Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.